indietro

Per investire direttamente in titoli, come in delle azioni, delle obbligazioni o dei titol di stato, è necessario disporre di un deposito titoli.

 

Per aprilo è sufficiente recarsi in una Cassa Raiffeisen e sottoscrivere gli appositi moduli.

 

Il denaro da investire dovrà essere disponibile sul conto corrente, dal quale sarà prelevato mediante ordine d’addebito per l’acquisto dei titoli. In caso contrario, ovvero se venderai i tuoi titoli, il denaro sarà automaticamente riaccreditato sul tuo conto.

 

Le quote di fondi e le obbligazioni Raiffeisen possono essere acquistate direttamente presso la tua Cassa Raiffeisen. Per i titoli quotati in borsa, invece, devi impartire l’ordine al tuo consulente che lo inoltrerà all’agente di borsa per l’esecuzione. L’ordine può essere conferito di persona oppure online.

 

Non dimenticare di dare ogni tanto un’occhiata al tuo deposito titoli: fai due conti e controlla dove stai guadagnando e dove invece sei in perdita. Mantieni sempre il contatto con il tuo consulente, discuti con lui la tua strategia e assieme a lui decidi come comportarti in caso di variazione di prezzi.

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Le condizioni contrattuali sono riportati nei vari documenti previsti dalle diverse disposizioni (fogli informativi, fascicoli informativi, regolamento, progetto esemplificativo) consultabili sul nostro sito internet www.raiffeisen.it e presso gli infopoints rispettivamente gli sportelli della Cassa Raiffeisen.