indietro

Una carta ricaricabile (carta di credito ricaricabile o carta prepagata) può essere utilizzata per pagamenti online e nei negozi in tutto il mondo, nonché per effettuare dei prelievi di contanti agli sportelli automatici riportanti il logo del circuito di pagamento (per esempio “MasterCard”).

Disporre di una carta ricaricabile in vacanza risulta particolarmente utile, visto che sulla carta sarà disponibile soltanto l’importo necessario per tale periodo: nel caso fossi vittima di un furto, con questa carta nessuno riuscirà a prelevare del denaro dal tuo conto corrente. Se un giorno dovessi trovarti in difficoltà economiche, un’altra persona potrà ricaricare la tua carta in qualunque momento.

 

Con la carta ricaricabile avrai sempre soltanto un saldo limitato a tua disposizione ed è quindi facilissimo avere le spese effettuate sotto controllo. Con la “R-Card” di Raiffeisen potrai verificare il tuo saldo online oppure grazie al servizio SMS alert in qualunque momento.

R-Card

Per ottenere una “R-Card” è necessario avere a disposizione un conto corrente. È possibile ricaricare la carta allo sporto della tua Cassa Raiffeisen e nel Raiffeisen Online Banking.

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Le condizioni contrattuali sono riportati nei vari documenti previsti dalle diverse disposizioni (fogli informativi, fascicoli informativi, regolamento, progetto esemplificativo) consultabili sul nostro sito internet www.raiffeisen.it e presso gli infopoints rispettivamente gli sportelli della Cassa Raiffeisen.