indietro

La validità di un’assicurazione contro i rischi d’infortunio e malattia è garantita in tutto il mondo e quindi anche all’estero.

Prima della partenza per un viaggio, tuttavia, conviene controllare il contratto d’assicurazione: 

a seconda della durata del viaggio e del paese che intendi visitare, la polizza potrebbe prevedere una copertura parziale e non totale. Inoltre, in paesi con sistemi sanitari molto costosi, come ad esempio gli USA o il Canada, la polizza assicurativa normale non è sufficiente per coprire tutti i costi.

In tali casi è sicuramente utile stipulare un contratto assicurativo viaggi supplementare che si farà carico dei costi per ricoveri, cure ambulatoriali all’estero, medicine, voli effettuati a fini di ricerca e soccorso o per il trasferimento di rientro a casa.

Reiseversicherung

Un’assicurazione viaggi prevede ulteriori servizi aggiuntivi compresi nel pacchetto o da aggiungere singolarmente: 

  • Un’assicurazione contro i rischi di annullamento del viaggio prevede la copertura delle spese di annullamento nel caso in cui, per motivi di malattia, non riuscissi a partire per il tuo viaggio prenotato.
  • Se dovessi essere costretto a rientrare dal tuo viaggio prima del previsto, con una polizza per interruzione del viaggio saranno coperti i relativi costi.
  • Inoltre è possibile assicurare i tuoi bagagli contro furti o danni.

Un’assicurazione viaggi può essere stipulato online o in diverse agenzie viaggi.

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Le condizioni contrattuali sono riportati nei vari documenti previsti dalle diverse disposizioni (fogli informativi, fascicoli informativi, regolamento, progetto esemplificativo) consultabili sul nostro sito internet www.raiffeisen.it e presso gli infopoints rispettivamente gli sportelli della Cassa Raiffeisen.