indietro

Grazie al Raiffeisen Ethical Banking hai la possibilità di dare il tuo contributo ad un progetto sostenibile ed innovativo offrendo i tuoi risparmi alle persone in condizioni di bisogno con un prestito ad un tasso d’interesse molto agevolato.

Deciderai tu stesso quale tipo di tasso d’interesse applicare considerando che più bassi i profitti (il margine) per la tua somma accantonata, più bassi saranno gli interessi per coloro che otterranno il prestito.

Sarai tu stesso a decidere a quali progetti saranno destinati i tuoi risparmi scegliendo tra le diverse linee di risparmio e di finanziamento Ethical Banking.

Grazie ai principi del commercio equo i contadini del continente africano, dell’America Latina e dell’Asia hanno la possibilità di sostenere i loro villaggi e le loro famiglie. Diversamente il denaro può anche essere utilizzato a sostegno delle famiglie che si trovano in condizioni disagevoli senza alcuna colpa (Fondo di solidarietà rurale) oppure per la realizzazione di progetti nel settore dell’agricoltura biologica, delle energie rinnovabili o del risanamento energetico. Oppure ti piacerebbe sostenere i piccoli artigiani e la tradizione dell’artigianato in Alto Adige?

Ethical Banking

Dopo aver scelto i progetti da sostenere, la tua Cassa Raiffeisen verificherà attentamente insieme alle organizzazioni partner il rispetto delle regole ecologiche, sociali ed etiche. Dai un’occhiata al sito www.ethicalbanking.it per vedere come e dove il tuo denaro possa fare del bene ed essere, quindi, una tua scelta consapevole.

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Le condizioni contrattuali sono riportati nei vari documenti previsti dalle diverse disposizioni (fogli informativi, fascicoli informativi, regolamento, progetto esemplificativo) consultabili sul nostro sito internet www.raiffeisen.it e presso gli infopoints rispettivamente gli sportelli della Cassa Raiffeisen.