indietro

Per l’acquisto di un appartamento o di una casa, ci vorrà un capitale considerevole

Di regola, bisognerebbe essere in grado di finanziare almeno un terzo dei costi per l’acquisto con mezzi propri e per la restante somma è possibile richiedere un mutuo bancario.

La Provincia di Bolzano offre, inoltre, degli incentivi a supporto dell’acquisto della prima casa. Nel caso non fossi in possesso di tutti i requisiti per ottenere un mutuo prima casa oppure il mutuo concesso non fosse sufficiente per coprire l’intera somma, esiste anche la possibilità di un finanziamento tramite il Raiffeisen Mutuo Risparmio Casa.

Wohnbaudarlehen

Il consulente della Cassa Raiffeisen è a tua disposizione per garantirti una consulenza approfondita e personalizzata, per ragionare insieme a te sul fabbisogno e sul modello di finanziamento ideale per la tua situazione.

Un piano di finanziamento realistico è un prerequisito fondamentale per far sì che il rimborso del mutuo prima casa non diventi un ostacolo insormontabile. Con il mutuo prima casa Raiffeisen si considera esattamente il periodo di tempo (durata) entro il quale ti è possibile rimborsare la somma, a quanto dovranno ammontare le singole rate e con quale frequenza dovranno essere saldate.

 

Inoltre puoi consultare senza impegno il calcolatore online per il vostro finanziamento “Check-up prestiti”.

Oltre a ciò è molto importante stipulare un’assicurazione contro alcuni rischi, ad esempio nel caso ti trovassi in una situazione di emergenza imprevista e non fossi più in grado di essere puntuale nei pagamenti delle rate.

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Le condizioni contrattuali sono riportati nei vari documenti previsti dalle diverse disposizioni (fogli informativi, fascicoli informativi, regolamento, progetto esemplificativo) consultabili sul nostro sito internet www.raiffeisen.it e presso gli infopoints rispettivamente gli sportelli della Cassa Raiffeisen.