indietro

La R.C. Auto è l’assicurazione di responsabilità civile, obbligatoria per legge, prevista per tutti i proprietari di automobili e motocicli.

Se sei ancora minorenne il contratto d’assicurazione viene stipulato con un genitore. Coloro che intendono circolare senza R.C. Auto rischiano delle multe molto salate e devono pagare gli eventuali danni di tasca loro.

KFZ-Versicherung

La R.C. Auto copre danni alle persone e danni materiali arrecati involontariamente durante un incidente.

Ogni contratto (polizza) deve prevedere una somma assicurata (massimale), e di regola si consiglia una copertura di 10 milioni di euro. A prima vista può sembrare un importo molto elevato ma, nel caso in cui l’incidente comporti anche lesioni personali, è bene essere tutelati.

Danni arrecati dalla grandine oppure la rottura dei cristalli di norma non sono contemplati dal contratto standard. Nel caso in cui l’incidente comporti anche lesioni personali o danni al veicolo di solito, tu come guidatore non sei assicurato e in caso di furto del veicolo, non hai diritto al risarcimento del danno se non hai stipulato un’apposita polizza che preveda la copertura anche in questi casi.

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Le condizioni contrattuali sono riportati nei vari documenti previsti dalle diverse disposizioni (fogli informativi, fascicoli informativi, regolamento, progetto esemplificativo) consultabili sul nostro sito internet www.raiffeisen.it e presso gli infopoints rispettivamente gli sportelli della Cassa Raiffeisen.