indietro

Con il modello Risparmio Casa la Provincia di Bolzano ti offre l’opportunità di finanziare la tua prima abitazione, vale a dire un appartamento o una casa.

Se un giorno vorrai acquistare, costruire o ristrutturare un immobile in Alto Adige, contribuendo in una prima fase di risparmio ad una forma pensionistica complementare Raiffeisen, potrai far domanda per il finanziamento agevolato mediante il Mutuo Risparmio Casa – previa verifica di tutti i requisiti previsti.

Un accordo con la Provincia di Bolzano ti garantisce un mutuo ad un tasso d’interesse fisso e agevolato pari al doppio del capitale maturato nel Raiffeisen Fondo Pensione Aperto: se ad esempio hai maturato un capitale di 40.000 euro puoi ricevere un mutuo di massimo 80.000 euro.

Puoi restituire il Mutuo Risparmio Casa in due modi differenti:

  • puoi rimborsare il denaro insieme agli interessi pagando regolarmente le rate pattuite
  • oppure concordare con la tua banca una durata per il rimborso del Mutuo Risparmio Casa pagando inizialmente soltanto gli interessi, e restituire l’importo del mutuo di 80.000 euro soltanto allo scadere del finanziamento.

In questo modo è possibile combinare il Risparmio Casa con altre forme d’investimento e le agevolazioni per l’acquisto o la costruzione di un’abitazione nella Provincia di Bolzano.

Inoltre l’importo accumulato ti rimarrà comunque nel tuo fondo come pensione integrativa. Gli importi versati possono, inoltre, essere detratti dall’imposta sul reddito fino ad un massimo di 5.164,57 euro.

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Le condizioni contrattuali sono riportati nei vari documenti previsti dalle diverse disposizioni (fogli informativi, fascicoli informativi, regolamento, progetto esemplificativo) consultabili sul nostro sito internet www.raiffeisen.it e presso gli infopoints rispettivamente gli sportelli della Cassa Raiffeisen.