indietro

Un ordine permanente conviene quando hai bisogno di trasferire periodicamente un importo costante a favore di una determinata persona, ad esempio per pagare l’affitto.

Potrai dare alla tua Cassa Raiffeisen l’incarico di farlo in via automatica alle scadenze concordate. Tutto ciò che serve è nome e cognome, l’indirizzo e l’IBAN (International Bank Account Number) del beneficiario. Se si dovesse trattare di un conto estero, sarà necessario anche il codice SWIFT/BIC (Bank Identifier Code).

Nel caso in cui avessi bisogno di versare periodicamente un importo variabile, ad esempio per la bolletta della luce, è possibile attivare un addebito SEPA (autorizzazione di addebito).

Con questo tipo di contratto autorizzi un’azienda o una persona a prelevare l’importo della fattura dal tuo conto mediante una procedura d’addebito. Sulla fattura verranno quindi indicati tutti i dati necessari per l’addebito SEPA. Inoltre dovrai sottoscrivere un’autorizzazione affinché la banca possa effettuare l’addebito.

Attenzione: dai la tua autorizzazione soltanto a persone o aziende della massima fiducia e controlla attentamente sull’estratto conto le operazioni registrate!

Naturalmente, questi ordini possono essere modificati o revocati in qualunque momento.

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Le condizioni contrattuali sono riportati nei vari documenti previsti dalle diverse disposizioni (fogli informativi, fascicoli informativi, regolamento, progetto esemplificativo) consultabili sul nostro sito internet www.raiffeisen.it e presso gli infopoints rispettivamente gli sportelli della Cassa Raiffeisen.